Analisi 2 - Portale Aste al centesimo con Compra Subito
Aste al cenesimo con l'opzione Compra Subito

Statistiche e Strategie per vincere


Descrizione: Sono dei siti di aste sociali (aste al centesimo, al rialzo). Queste aziende nascono (per la maggior parte) a Londra e offrono ai propri utenti la possibilità di acquistare oggetti costosi a prezzi bassissimi. Il funzionamento è simile a quello di altri siti che fanno aste al centesimo (aste al rialzo). Praticamente per partecipare alle aste dobbiamo acquistare le puntate. Le puntate costano 0,50€ con la possibilità per i nuovi utenti di ricevere un bonus del 100% ovvero acquistando per esempio un pacchetto da 60 puntate se ne ricevono in totale 120. 
I siti di aste al centesimo con l'opzione Compra Subito offrono tre vantaggi principali rispetto ad altri siti di aste al centesimo:

  1. Se l'utente non vince l'asta, il sito li offre la possibilità di acquistare l'articolo (al prezzo di mercato) usando però le puntate spese come sconto, quindi zero rischi di perdere i soldi.
  2. Asta manuale come tipologia di aste. Con asta manuale vince solo chi in quel momento si trova davanti al computer eliminando così una buona parte dei concorrenti che giocano con puntate automatiche.
  3. "Limiti di vincita". Praticamente c'è un limite di articoli che si possono acquistare/aggiudicare nell'arco di 30 giorni. Questo limite da la possibilità a tutti gli utenti di aggiudicarsi un asta, mettendo così da parte quelli che dominano le aste solo per il fatto che dispongono di una grande quantità di denaro.

Come funziona ?: Quando inizia un'asta quello che succede è questo: Ogni puntata costa 50 centesimi a chi la fa, ma alza il prezzo dell’articolo di  1 solo centesimo. Dopo 10 puntate quindi il prezzo dell’articolo sarà arrivato a 10 centesimi, mentre invece voi avrete speso 50(centesimi) * 10(puntate) = 5 euro.

Chi vince e chi perde: 
Ci sono fondamentalmente 3 tipi di utenti che partecipano alle aste:
  1. Utenti principianti, quelli che per la prima volta partecipano ad un'asta (diffidenti)
  2. Utenti di livello medio, quelli che girano su web per cercare trucchi e strategie per vincere 
  3. Utenti che giocano in modo intelligente (e che in genere sono quelli che vincono con le carte in regola senza fare niente di illegale)

La risposta alla domanda più frequente che si trova su web " sono una truffa? ".
La risposta è dipende da cosa si intende per truffa. Perché se vinci, sono abbastanza rapidi nella consegnano dell'articolo che ti sei aggiudicato, quindi non si può chiamare truffa se la consegna avviene e ci sono pure le testimonianze. La difficoltà però sta nel vincere, sapendo che le persone che vi partecipano alle aste online sono veramente tante. A differenza però delle aste classiche (dove le offerte non si pagano) qui, nelle aste al centesimo (le offerte/puntate si pagano) c'è chi vince e c'è chi perde, si potrebbero quindi paragonare ad un gioco d'azzardo.

Il programma AstaMonitor: E' il programma che raccoglie e offre delle statistiche su una determinata asta, es. quanti utenti vi partecipano ad un'asta, quali sono e quanto stanno spendendo sia in termini di tempo che di puntate,... e molto altro ancora...








0 commenti:

Posta un commento